Cosa sono gli affitti brevi e perché convengono ai proprietari di seconde case?
Affittare casa per brevi periodi è un trend in assoluta crescita: soprattutto negli ultimi cinque anni la formula dell’affitto breve è quella che ha preso più piede per diverse ragioni. Infatti, l’affitto breve è un tipo di locazione regolato da un contratto temporaneo che viene rinnovato periodicamente. Questo permette al proprietario di immobili di guadagnare di più rispetto a un affitto tradizionale.
Tramite la formula degli affitti brevi è possibile mettere a rendita la propria casa, affittandola agli ospiti per un periodo di tempo variabile che va da un giorno a un massimo di 30 giorni di permanenza.
Così facendo, chi possiede una seconda casa nella quale non risiede o che sfrutta solo per pochi giorni all’anno, potrà alleggerire i costi derivanti dalla proprietà dell’immobile stesso e iniziare a guadagnare.
Cosa sono gli affitti brevi e come funzionano?
Gli affitti brevi riguardano il flusso di viaggiatori turistici, il flusso di studenti, di lavoratori e viaggiatori occasionali e rappresentano davvero un’ottima soluzione di rendita per i proprietari di seconde o terze case.
Tuttavia, molto spesso, sono gli stessi proprietari che non prendono in considerazione questa grandiosa opportunità per i seguenti motivi:
- non sono presenti sul luogo e non potrebbero gestire il flusso degli ospiti
- non hanno tempo per organizzare il tutto
- non sanno come funziona l’iter burocratico
Sgravare i proprietari di immobili da questi onerosi compiti e permettere loro di affittare per brevi periodi le proprietà che posseggono è la missione di SmartKeeper.
Ecco come puoi fare:
- Mettiti in contatto con noi e parlaci della tua proprietà: dove è ubicata e cosa vorresti ottenere.
- Valutiamo la tua proprietà e il tuo target di riferimento, studiando il mercato.
- Creiamo il tuo annuncio professionale sui portali online di riferimento (per esempio Airbnb) per catturare l’attenzione dei tuoi potenziali ospiti.
- Sbrighiamo le pratiche burocratiche per te.
- Organizziamo tutto per accogliere i visitatori: pulizia, check-in e check- out e predisponiamo tutto per i prossimi ospiti.
- Tratteniamo una percentuale solo sugli affitti realmente realizzati
Insomma: tu non dovrai preoccuparti di nulla!
In più, affidando la gestione degli affitti brevi del tuo immobile a SmartKeeper potrai risolverai uno dei problemi più importanti in quest’ambito: eviterai al 100% il rischio di inquilini morosi.
Sei curioso di scoprire quanto puoi guadagnare con la formula degli affitti brevi applicata alla tua casa?
Mettiti in contatto con noi: chiamaci al numero 011 037 39 10 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@s-keeper.it