Gestione Case Vacanze

Affitti Brevi in Piemonte e Liguria

Gestione Affitti brevi di case vacanze

La formula degli affitti brevi si può applicare a qualsiasi tipo di appartamento situato in qualsiasi luogo.

Non c’è dubbio però che il luogo dove esprime a pieno i propri vantaggi siano le località turistiche più ricercate. Capita sempre più spesso che i proprietari di seconde case in località turistiche riescono a sfruttare sempre meno per se stessi, lasciando così inespresso un grosso potenziale.

Utilizzando la formula degli affitti brevi, la casa viene occupata in diversi momenti, per una o più settimane, da diversi ospiti. Questo permette, nel caso il proprietario volesse usufruire giustamente della sua seconda casa per le vacanze, di poter sospendere gli affitti per quel periodo. In questo modo non ci saranno prenotazioni nel periodo di utilizzo diretto dell’appartamento, lasciando i proprietari di utilizzarlo come sempre hanno fatto.
Così facendo però, nel periodo precedente e successivo al loro soggiorno, è possibile metterlo a disposizione di altri turisti, rendendo così l’investimento immobiliare redditizio, mantenendo al tempo stesso il controllo della situazione.

Difficile però il proprietario riuscirà a gestire direttamente e in modo efficiente una seconda casa, ancor di più se in una località turistica relativamente distante dal luogo di residenza. Così potrà scegliere solamente se darla in gestione ad una classica agenzia del posto perdendo però la possibilità di usarla per le ferie, oppure non metterla a rendita.

Da oggi non è più così! Dandola in gestione a SmartKeeper non solo renderà di più, anche al netto della nostra commissione, che darla in gestione ad un’agenzia per l’affitto classico stagionale, bensì potrà comunicarci quando ha intenzione di utilizzarla. Le faremo trovare la casa pulita pronta per le vacanze!

Contattaci

Che cosa aspettate a contattarci? Vi spiegheremo più nel dettaglio come funziona!